Tappe del percorso:
concetti affrontati dalle classi (in ordine + o - cronologico)
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Obiettivi specifici e metodo di lavoro
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Cosa è emerso, cosa hanno capito i ragazzi
(stralci dai verbali alunni)
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Commenti e difficoltà segnalati dal docente
(stralci dai verbali docenti)
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Onda è ... |

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2° media
(F)
- Cosa è emerso, cosa hanno capito i ragazzi - Onda è ... 2
2.
Le onde si producono in diversi modi
(verbale
docente, lezione 2):
1)
usiamo
una bacinella con acqua
- muoviamo
la bacinella
- muoviamo
l'acqua con la mano o con un oggetto
- facciamo
cadere un oggetto dentro l'acqua
- facciamo
vento soffiando/usando il phon
2)
usiamo
corde, fili, elastici, nastri
- muoviamoli
velocemente
- facciamo
vento con un foglio, soffiando, con il phon
- pizzichiamo
l'elastico
3)
usiamo
teli
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Ricerca delle caratteristiche... |
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Riflessione e sovrapposizione |
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Onde longitudinali e trasversali |
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Variabili e fenomenologie |
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Propagazione |
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Onde stazionarie |
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Oscillatori |
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